TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
L’indirizzo del nostro sito web: https://nicehouse.it.
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Nice House Srl, con sede legale in Viale Olimpico nr. 46 – 80070 Bacoli (NA), REA NA – 928353, P.IVA 08051841214, di seguito denominata ”Nice House” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.nicehouse.it di seguito denominata ”CLIENTE”.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.nicehouse.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
DISPOSIZIONI GENERALI
Con le presenti condizioni generali di vendita, Nice House vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.nciehouse.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.nicehouse.it e la compilazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Nice House Srl e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D. Lgs 206/2005, modificato dal D. Lgs 21/2014.
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale Nice House si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché
modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D. Lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post vendita e garanzie
commerciali previste da Nice House.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Nice House, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
Nice House Srl
sede legale Viale Olimpico nr. 46 – 80070 – Bacoli (NA)
Tel. 081 011 88 74 – Fax 081 011 35 47
[email protected]
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Nice House al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine.
L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Nice House eventuali correzioni/modifiche da apportare.
Nice House si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.nicehouse.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.
Nice House si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di Nice House stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine.
Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
– i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;
– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Nice House, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.nicehouse.it con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Nice House dell’e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.nicehouse.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto poiché sempre franco deposito di Casoria ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di Nice House di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Nice House al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Nice House, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Nice House tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r..
Nice House
sede legale Viale Olimpico nr. 46
80070 – Bacoli (NA)
Tel. 081 011 88 74 – Fax 081 011 35 47
[email protected]
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
– Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Nice House la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D. Lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a Nice House Srl, presso Deposito di Casoria in Via Fratelli Bandiera nr. 9 – 80026 Casoria (NA).
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Nice House provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso il cliente ha facoltà di servirsi di un vettore o di un altro mezzo di spedizione, i costi saranno a suo carico (art 56 co. 2 D. Lgs 206/2005).
È concessa altresì facoltà al cliente di restituire il prodotto acquistato online presso il deposito di Casoria in Via Fratelli Bandiera nr. 9 – 80026 Casoria (NA), tutti i costi inerenti la restituzione rimarranno a carico del cliente (es: benzina, smontaggio del prodotto etc.).
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D. Lgs 206/2005, modificato dal D. Lgs 21/2014, Nice House può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
Nice House eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Nice House, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Nice House.
Se restituisci un articolo perché ricevuto non conforme all’ordine ti verranno rimborsati il costo dell’articolo e delle spese di spedizione sostenute ad eccezione se l’acquisto era bundling.
La condizione per ottenere il rimborso è quella che gli articoli devono essere restituiti, possibilmente, negli imballi originali e comunque l’articolo deve essere consegnato al vettore con imballi idonei affinché non si danneggi durante il trasporto di ritorno presso la Nice House.
Il reso è franco nostro deposito di Casoria e viaggia a rischio e pericolo del cliente ragion per cui eventuali ulteriore danneggiamenti imputabili al trasporto saranno portati a detrazione del rimborso.
Se restituisci un articolo perché ricevuto danneggiato o difettoso e non è possibile procedere alla riparazione o all’invio di ricambi, ti verranno rimborsati il costo dell’articolo, le spese di spedizione, ad eccezione che l’acquisto non era un bundling.
La condizione per ottenere il rimborso è quella che gli articoli devono essere restituiti, possibilmente, negli imballi originali e comunque l’articolo deve essere consegnato al vettore con imballi idonei affinché non si danneggi durante il trasporto di ritorno presso la Nice House.
Il reso è franco nostro deposito di Casoria e viaggia a rischio e pericolo del cliente ragion per cui eventuali ulteriore danneggiamenti imputabili al trasporto saranno portati a detrazione del rimborso.
Condizioni di rimborso
Il rimborso di un prodotto acquistato e reso online avviene sempre sul mezzo di pagamento utilizzato, con tempistiche variabili a seconda del metodo di pagamento e avverrà il 15° giorno dalla ricezione del prodotto presso i nostri depositi.
Il rimborso di un prodotto acquistato online e reso al deposito avviene sempre sul mezzo di pagamento utilizzato, con tempistiche variabili a seconda del metodo di pagamento e avverrà il 15° giorno dalla ricezione del prodotto.
In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Nice House entro due mesi dalla scoperta.
Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di reso inviando xxxxxxxxx in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.
Tutti i prodotti presentati sul sito www.nicehouse.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura scontrino.
Nice House accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da Nice House.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.nciehsoue.it, Nice House emette fattura della merce spedita.
Nice House non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti.
Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.
L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Nice House e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli.
In ogni caso, Nice House è sempre disponibile alla mediazione per la risoluzione di eventuali controversie insorte in relazione agli acquisti effettuati sul sito www.nicehouse.it.
Condizioni generali di vendita aggiornate il 23 marzo 2023