Visualizzazione del risultato

Guanciale a saponetta Cloud in memory foam

Il prezzo originale era: 59,45 €.Il prezzo attuale è: 32,00 €.Pezzi EAN: 8057635872764
NH190100 Guanciale a saponetta in memory foam  modello Cloud cm 42 x 72 H12  in borsa di TNT

I cuscini in memory foam sono l’ideale per un sonno rigenerante e privo di dolori al risveglio. Realizzati in un materiale ricco di benefici per la salute del tuo riposo, questi si adattano perfettamente al tuo corpo offrendo un supporto personalizzato e un comfort impareggiabile. Scopri perché scegliere i cuscini in memory e come possono migliorare la tua vita. 

Cuscini in memory foam

I cuscini in memory foam memorizzano la forma del tuo collo e testa. Lo dice il termine stesso, “memory” che sta per memoria. Questi cuscini si distinguono per la loro capacità di adattarsi in maniera unica rispetto ad altri tipi, migliorando notevolmente il livello di comfort offerto. Favoriscono, inoltre, una corretta postura cervicale durante il sonno. Il principale beneficio dei cuscini in memory è la riduzione dei disagi cervicali al risveglio. Molti cuscini ortopedici e i guanciali per la cervicale sono di fatto in memory foam.

Il memory foam consente a questi cuscini di supportare le curve naturali della colonna vertebrale, dalla cervicale fino alla zona lombare, anche quando si dorme sulla schiena. La collezione di cuscini Nice House offre una varietà di modelli di cuscini in memory, ciascuno con caratteristiche uniche, per soddisfare le esigenze specifiche di tutti e garantire una sensazione di benessere duraturo. Inoltre, la capacità dei cuscini in memory di facilitare una respirazione ottimale durante il sonno potenzia il loro effetto rigenerante su chi li utilizza.

Quando cambiare il tuo cuscino? 

È importante riconoscere i segnali che indicano il bisogno di un nuovo cuscino, come disagio notturno o dolore cervicale. Un cuscino spostato o lontano dal letto durante il sonno può suggerire la necessità di un materiale più adeguato come il memory foam per il proprio riposo. 

Perché scegliere i cuscini in memory?

Il cuscino in memory è una componente fondamentale del sistema letto e gioca un ruolo cruciale nella qualità del riposo, al pari della rete di supporto e del materasso che scegli. Diventa essenziale selezionare il tipo di cuscino che meglio si adatta non solo alle proprie abitudini di sonno, ma anche alla conformazione specifica della schiena e alle esigenze di salute individuali, compresi eventuali dolori vertebrali, muscolari o tensioni di altro tipo. Una scelta accurata del cuscino contribuisce significativamente a migliorare la qualità del sonno e, di conseguenza, il benessere generale.

I cuscini in memory si adattano perfettamente alla forma e al peso della testa e del collo, offrendo un sostegno adeguato a entrambi. Il memory è un materiale che conferisce caratteristiche antibatteriche e anallergiche, fondamentali se soffri di allergia o asma. Inoltre, la traspirabilità è un’altra caratteristica fondamentale dei cuscini in memory: consente all’aria di passare senza trattenere troppo calore e umidità. Questo li rende ottimi supporti al sonno in tutte le stagioni, in particolar modo in estate. Questo si traduce in un comfort termico unico: questi cuscini hanno la capacità di adattarsi alla temperatura corporea, offrendo una rinnovata libertà di movimento durante la notte.

Come scegliere i cuscini in memory

Per selezionare il cuscino in memory ideale che assicuri un sonno profondamente rigenerante, è cruciale valutare attentamente dimensioni e altezza del cuscino. Le qualità dei cuscini in memory sono vitali per mantenere la salute della colonna vertebrale e ridurre i dolori cervicali. Grazie alla sua capacità di distribuire in modo uniforme il peso e modellarsi perfettamente, il memory foam torna alla sua forma originaria una volta alleviata la pressione, rendendo ogni notte serena. 

Per essere sicuri di scegliere il cuscino in memory foam giusto, quindi, la larghezza ottimale di almeno 70 cm è essenziale per assicurare un supporto corretto a spalle e testa, mentre un'altezza di partenza di 10 cm è consigliata per allineare correttamente la colonna vertebrale, sebbene questa possa variare in base alla posizione preferita durante il sonno e ad altre esigenze personali. Per esempio, chi dorme a pancia in su potrebbe preferire un cuscino più basso per rispettare la curvatura naturale della spina dorsale, mentre chi dorme di fianco potrebbe beneficiare maggiormente di un cuscino più alto, che fornisce il sostegno necessario per mantenere la testa in una posizione appropriata e confortevole.

Cuscino in memory foam per la cervicale

Se soffri di dolori al collo o ti svegli spesso con rigidità e tensione diffusa, il cuscino in memory foam è perfetto per alleviare i tuoi problemi. Il giusto cuscino in memory può aiutarti ad alleviare i dolori. Scegline uno ad alta intensità per un sostegno adeguato e duraturo; che segua la naturale curvatura del collo e che sia della giusta altezza. Scopri tutti i cuscini per la cervicale disponibili su Nice House.

Cuscino in memory per il mal di schiena

Per il mal di schiena, il cuscino in memory foam può essere utile se il dolore è causato da postura scorretta o traumi, se stai tante ore davanti al pc o comunque fai una vita sedentaria. Aiuta a mantenere la colonna vertebrale in posizione tale da fornire sostegno e comfort. Non sottovalutare di accoppiare il tuo cuscino in memory a un materasso ortopedico. 

Con Nice House, il cuscino perfetto per un riposo da sogno è a portata di click. Considerata l'altezza, la qualità dell'imbottitura e lo spessore per trovare il cuscino in memory foam che si adatta alle tue esigenze, non ti resta che acquistarlo. Scopri l'ampia gamma di cuscini memory che trasformeranno il tuo sonno in un riposo rigenerante.