Visualizzazione di 3 risultati

Materasso Dynamic matrimoniale

300,00 
NH090503 Materasso Dynamic matrimoniale 160x190 con lastra Fusion e fodera cover Eternity piazzata – Lavaggio a secco.    

Materasso Dynamic piazza e mezza

300,00 
NH090503 Materasso Dynamic piazza e mezza 120x190 con lastra Fusion e fodera cover Eternity piazzata – Lavaggio a secco.    

Materasso Dynamic singolo

300,00 
NH090503 Materasso Dynamic singolo 80x190 con lastra Fusion e fodera cover Eternity piazzata – Lavaggio a secco.    

Materassi a molle

I materassi a molle offrono un supporto eccellente, traspirabilità e una durata impressionante per chi cerca un nuovo materasso. Perfetti per chi ama un riposo solido e fresco, i materassi a molle sono versatili e adattabili a diverse esigenze di sonno. Con Nice House, scegliere il materasso a molle ideale per te è un gioco da ragazzi, una scelta intelligente per il tuo benessere notturno. Scopri il miglior sistema per dormire bene tra quelli a molle, molle insacchettate e molle indipendenti. 

I materassi a molle

Il materasso a molle è il sistema di riposo più diffuso in Italia. Un po’ per tradizione, un po’ perché è sempre stato considerato un ottimo alleato contro il mal di schiena. Con il tempo questi materassi si sono evoluti e sono nate tutte le varianti che oggi popolano le nostre case: materassi a molle tradizionali, a molle insacchettate o indipendenti e a molle miste. Capiamo di più sul mondo dei materassi a molle. 

Il materasso a molle è composto da un cuore che contiene le molle e un’imbottitura di un altro materiale che può variare (memory, waterfoam, lattice e altre varianti). Il materiale di cui sono rivestite le molle può modificare notevolmente il comfort e il supporto forniti dal materasso che si sceglie. Ogni molla, ricevuta la pressione del corpo disteso, si abbassa senza però influenzare quelle vicine. Questo sistema permette un riposo davvero rigenerante. Ne esiste una variante per ogni esigenza: scopriamo insieme quale materasso a molle scegliere. 

Quale materasso a molle scegliere

È importante considerare l'ampio numero di ore trascorse a letto quando si sceglie il materasso su cui dormire. Ovviamente, il materasso deve essere supportato da una buona rete. 

I materassi a molle tradizionali o insacchettate offrono un ottimo sostegno perché distribuiscono uniformemente il peso del corpo su tutta la superficie destinata al sonno. I materassi a molle indipendenti, invece, garantiscono un supporto migliore a specifiche zone del corpo grazie al loro sistema differenziato.

Materasso a molle tradizionali

I sistemi a molle tradizionali sono resistenti e rigidi, perfetti per qualsiasi corporatura, anche quelle più importanti. I materassi a molle tradizionali offrono un sostegno solido e uniforme, grazie alle molle biconiche in acciaio, interconnesse da spirali metalliche. Questa struttura crea una superficie compatta, ideale se cerchi un supporto robusto anziché morbido e avvolgente. Una scelta affidabile e duratura nel tempo.

La risposta di questo tipo di materasso alle sollecitazioni è corale e ad ampie zone perché essendo interconnesse, le molle, non hanno la possibilità di muoversi singolarmente. Questo non isola da movimenti notturni e la vibrazione provocata dal movimento stesso si propaga per tutta la superficie di riposo. Se scegli un materasso matrimoniale a molle tradizionali tieni conto di questo particolare.

Materassi a molle insacchettate

Nei materassi a molle insacchettate queste sono racchiuse singolarmente in un sacchetto di tessuto. Ogni molla, deformandosi, non influisce sulle altre e il comfort è  assicurato. Inoltre, per alcuni sistemi, ci sono differenti zone di portanza che sostengono in modo calibrato le diverse parti del corpo. Questo permette di supportare la zona cervicale, dorsale e vertebrale. Per questo motivo, quando si parla di sistemi a molle insacchettate si fa riferimento anche al termine “materasso a molle indipendenti”, proprio perché lavorano singolarmente rispetto alla sollecitazione ricevuta per una risposta collettiva che dona un sonno ristoratore. 

Altre due caratteristiche importanti dei materassi a molle insacchettate sono l’alta traspirabilità ed ergonomicità. Un materasso a molle insacchettate offre un sostegno ideale perché distribuisce uniformemente il peso del corpo sulla superficie disponibile. Questo fa in modo che il supporto posturale e ortopedico sia assicurato. 

Una struttura che permette la circolazione dell’aria, dissipando calore e umidità e garantendo un relax totale durante il riposo. Se condividi il letto con qualcuno e cerchi materassi matrimoniali a molle insacchettate, è importante sapere che questo sistema riduce i movimenti notturni rispetto alle molle tradizionali senza disturbare chi dorme di fianco. 

Il fatto poi che le molle sono insacchettate singolarmente, le protegge dall’umidità e permette al materasso di durare di più rispetto ad altri tipi di sistemi di riposo. In particolare, i materassi a molle insacchettate in lana e cotone sono i modelli più avanzati e mantengono la temperatura fresca d’estate e calda d’inverno promettendo ore di sonno davvero rigeneranti.

I vantaggi di scegliere un materasso a molle

I vantaggi di un buon materasso a molle, indipendentemente dalla tipologia di sistema per cui si opterà in fase di acquisto tra i modelli disponibili su Nice House, sono tanti. 

Sicuramente, le molle disperdono molto meglio il calore rispetto a materiali come il lattice o altre schiume. Se si soffre molto il caldo, infatti, scegliere un materasso a molle con un rivestimento fresco come il cotone è una buona idea. 

Questo tipo di materassi restituisce una spinta adeguata quando ci si adagia sulla superficie di riposo senza far propagare il movimento e quindi isolando il movimento, di fatto. Anzi, facilita il movimento nella maggior parte dei casi. 

Il materasso a molle in tutte le sue varianti si presta a qualsiasi tipo di peso, soprattutto quando la corporatura è più abbondante senza problemi. Basta scegliere una durezza maggiore per la superficie di riposo. Per le corporature più leggere, invece, è meglio orientarsi su materassi a molle più morbidi. 

Quanto dura un materasso a molle

Un materasso a molle o molle insacchettate può durare fino a 12 anni. Se stai cercando un materasso durevole, allora questo è il modello perfetto da acquistare se devi rinnovare il tuo sistema di riposo. 

Solitamente, viene sostituito per motivi igienici o di usura. Altro motivo per cui acquistare un nuovo modello a molle è la perdita di elasticità e resistenza delle molle di metallo, che dopo 8-10 cominciano a rovinarsi. 

Quante molle deve avere un buon materasso

Il numero e la tipologia di molle influenzano, insieme al materiale con cui queste vengono rivestite, il comfort e il supporto che il sistema di riposo fornisce. Qual è il numero giusto di molle per definire un materasso quello giusto? Ovviamente dipende da ciò che serve a chi deve utilizzarlo. Si va da sistemi da 400-700 molle a sistemi con molle indipendenti che arrivano anche a 1600 molle. Sistemi più avanzati, poi, arrivano a materassi con 2000 molle insacchettate che sono vere oasi di benessere e relax. 

Per convenzione, più molle contiene il cuore del tuo materasso maggiore sarà il comfort garantito. Ergonomicità, sostegno e adattamento alla forma del corpo dipendono proprio dal numero di molle contenute nel sistema di riposo. 

Per chi sono indicati i materassi a molle? 

I materassi a molle, indipendentemente dal sistema scelto, sono ideali per chi desidera un sostegno deciso e meno avvolgente di altri modelli. Adatto anche per chi suda molto durante la notte o soffre di mal di schiena e cerca un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Devi sostituire il tuo materasso matrimoniale a molle o cerchi un nuovo sistema di riposo che sia durevole e confortevole? Scegli tra i modelli disponibili con Nice House!