Letti imbottiti con tessuti tecnici e reti ortopediche

Visualizzazione di 6 risultati

Letto contenitore parzialmente sfoderabile Atla

332,57 570,41 Pezzi
NH180101 Atla letto contenitore tappezzato della Nice House con rete ortopedica.

Letto contenitore parzialmente sfoderabile Domino

483,74 613,41 Pezzi
NH180107 Domino letto contenitore tappezzato della Nice House con rete ortopedica.

Letto contenitore parzialmente sfoderabile Eldo

305,02 536,15 Pezzi
NH180102 Eldo letto contenitore tappezzato della Nice House con rete ortopedica.

Letto contenitore sfoderabile Delta

332,57 578,48 Pezzi
NH180105 Delta letto contenitore tappezzato della Nice House con rete ortopedica.

Letto contenitore sfoderabile Enviro

364,15 622,82 Pezzi
NH180103 Enviro letto contenitore tappezzato della Nice House con rete ortopedica.

Letto contenitore sfoderabile Prime

358,77 629,53 Pezzi
NH180104 Prime letto contenitore tappezzato della Nice House con rete ortopedica.

Letti imbottiti

I letti imbottiti sono un mix ideale per chi ricerca nel proprio sistema di riposo funzionalità e design. Scegliere il letto imbottito - chiamato anche letto tessile, per la propria camera da letto può essere un bel dilemma. Esploriamo il mondo dei letti imbottiti selezionati da Nice House per trovare quello che si adatta al tuo bisogno di dormire bene in un letto che sia anche bello da vedere! 


Che cos’è un letto imbottito

Un letto imbottito è un elemento di design distintivo per qualunque camera da letto. Questo unisce comfort e praticità, definendo il carattere di un ambiente grazie all’unione di giroletto e testata solitamente personalizzati. Quando c’è bisogno di ulteriore spazio di stoccaggio, poi, il letto imbottito diventa un comodo letto contenitore. 

Questi letti sono caratterizzati da una struttura in legno o acciaio rivestita con un materiale morbido (giro letto) che può essere tessile, eco pelle o altro materiale. Solitamente, il tessuto scelto viene applicato alla testiera e spesso anche alla pediera. 

Oltre a essere un pezzo di arredamento che caratterizza un ambiente, il letto imbottito fa parte del sistema riposo che puoi selezionare nella gamma di letti imbottiti Nice House che, grazie alla combinazione con materasso e rete di supporto adeguati, ti garantisce una qualità del sonno superiore. 

I letti imbottiti possono essere personalizzati con l’uso di ricami, bottoni e diversi tessuti. In questo modo, un letto contenitore può adattarsi a qualunque estetica: dalla camera da letto principale a quella degli ospiti, oppure in una camera per ragazzi. Dal classico al moderno, puoi trovare il modello di letto imbottito perfetto tra i letti selezionati dal team di Nice House.

Come scegliere un letto imbottito

Quando si sceglie il proprio sistema di riposo, la selezione del letto imbottito è la parte più entusiasmante. Colori, materiali, texture e formati: come scegliere un letto imbottito quando c’è solo l’imbarazzo della scelta? Ecco qualche consiglio.

Nella scelta di un letto imbottito, è fondamentale considerare le dimensioni e la disposizione della camera da letto o dell’ambiente in cui si va a inserire questo elemento d’arredo. Secondo le regole del design, un letto deve adattarsi armoniosamente allo spazio senza sovraccaricarlo, lasciando ampio spazio per muoversi e per l'ubicazione di altri arredi. Una buona regola pratica è lasciare almeno 50 cm tra il letto e le pareti per garantire accessibilità e facilità di pulizia.

 

Stile e materiale per il rivestimento

Il design dei letti imbottiti cambia notevolmente a seconda dei gusti personali di chi lo acquista. Sono disponibili diverse combinazioni di stile, materiale e tessuto di rivestimento a disposizione, scopri qui tutti i letti Nice House.

Se ti piace uno stile classico, ecopelle e testiere abbottonate sono eleganti e funzionali. Al contrario, se ti piace l’essenzialità e un look più moderno, un letto imbottito con linee pulite e colori neutri possono aggiungere un tocco di contemporaneità alla tua camera da letto. 

Per quanto riguarda la scelta dei materiali che compongono e rivestono un letto contenitore, invece, il miglior suggerimento è quello di ricercare qualcosa di durevole e robusto ma comunque morbido al tocco. Ecopelle, ciniglia, velluto: sono tantissimi i materiali che possono rivestire il legno e l’acciaio della struttura del tuo letto imbottito. Se hai animali domestici, il velluto è particolarmente indicato perché è il tessuto antigraffio per eccellenza. Se hai bambini, invece, opta per un tessuto di rivestimento facilmente lavabile per facilitare la pulizia ed evitare la proliferazione di muffe, batteri e acari. 

Ovviamente, il letto imbottito non è solo una questione di design ma anche di relax: deve essere infatti comodo anche per brevi pisolini oltre che per le ore di sonno. La testiera imbottita fornisce il supporto ideale per attività rilassanti come la lettura o se hai voglia di guardare un film in TV.

 

H3 Il formato della rete e il materasso per un letto imbottito

Se vuoi comfort e relax per il tuo sonno, allora scegli bene la combinazione letto imbottito, rete di supporto e materasso. Assicurati che le dimensioni del materasso siano compatibili con quelle del letto. Considera, inoltre, l'altezza della testiera rispetto allo spessore del materasso. Puoi selezionare la rete giusta tra quelle che ti suggeriamo, opta per reti a doghe fisse o regolabili, a seconda delle tue esigenze, e privilegia un materasso di alta qualità che offra il giusto equilibrio tra supporto e comfort.