Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

La scelta della poltrona da ufficio è fondamentale sia che la si usi saltuariamente o in modo regolare per lavorare. Ci sono tanti aspetti da considerare quando scegli la tua nuova poltrona da ufficio. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche che deve avere una poltrona da ufficio per essere quella giusta per te.

 

Scegliere la poltrona da ufficio giusta

Quando scegli la tua poltrona da ufficio tra le proposte di Nice House, tieni conto di alcuni aspetti da considerare: ergonomia, materiali, flessibilità e stile. Una poltrona da ufficio è un pezzo d’arredamento per il tuo studio a casa o in azienda ma è anche un elemento importante per la tua salute e il tuo benessere, oltre che per la produttività lavorativa. 

Quali sono le caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione quando selezioni la poltrona da ufficio da acquistare? 

Sicuramente, la poltrona da ufficio non è soltanto una seduta ma è un pezzo d’arredo che può cambiare la percezione di un intero ambiente. Può combinare insieme linee di design, ergonomicità e materiali di qualità: in questo modo può offrirti una soluzione che si adatta perfettamente a spazi moderni o uffici più tradizionali. 

Per scegliere la poltrona giusta per il tuo ufficio a casa o in uno spazio lavorativo aziendale, poniti i seguenti quesiti:

  • hai bisogno di una poltrona fissa o mobile? La risposta a questa domanda viene dall’analisi dell’uso che farai della tua poltrona da ufficio. Se la usi per poco tempo, sicuramente la poltrona da ufficio fissa è una buona scelta. Se, invece, utilizzi la seduta con più frequenza, la poltrona a rotelle è ideale. 
  • di che materiale desideri la tua poltrona da ufficio? Sicuramente, avrai un’idea sul colore e sullo stile ma comunque domandati di che materiale vorresti che fosse la tua poltrona perché si deve adattare all’arredamento dell’ufficio ma deve anche essere composta di materiali di ottima qualità, traspiranti e confortevoli. 
  • come vorresti schienale e braccioli della tua poltrona da ufficio? Lo schienale della tua nuova seduta da ufficio dovrebbe offrire un buon supporto alla schiena con uno schienale imbottito e/o reclinabile. Ancora, sono molto importanti anche i braccioli che possono essere fissi, regolabili o girevoli per adattarsi alla tua postura durante l’utilizzo della poltrona da ufficio. 
  • parliamo della seduta e del poggiatesta delle migliori poltrone da ufficio: ovviamente entrambi gli elementi devono essere comodi e regolabili per fornire un supporto essenziale a schiena, collo e testa durante le ore di lavoro. 

Questi sono solo alcuni degli aspetti che devi tenere a mente quando stai per scegliere la tua nuova poltrona da ufficio tra quelle della gamma di sedie ufficio che ti proponiamo da Nice House.

 

Tipologie di poltrone da ufficio

Ci sono differenti tipologie di poltrone da ufficio disponibili nella gamma di sedie da ufficio di Nice House. La parola chiave quando si sceglie la propria seduta da ufficio è comodità. Una poltrona da ufficio deve garantire una seduta confortevole e uno schienale supportivo ed ergonomico, se sei seduto molte ore. Una seduta di scarsa qualità significa mal di schiena assicurato, dolori persistenti e postura scorretta. Seleziona con cura la tua poltrona!


Poltrona direzionale da ufficio

La poltrona direzionale o presidenziale da ufficio viene progettata originariamente per leader o manager per poi diffondersi come classica poltrona da ufficio comoda ed elegante. Sono poltrone regolabili, ergonomiche e solitamente dotate di imbottitura extra, ideali per chi trascorre tanto tempo alla scrivania. Sono perfetti per gli ambienti executive o per uffici particolarmente importanti. Si trovano anche modelli di poltrona presidenziale molto pop per ambienti meno formali. 

 

Poltrona classica

La poltrona da ufficio reclinabile permette di regolare l'inclinazione dello schienale, facilitando posizioni diverse per lavorare, garantendo supporto alla schiena in diversi contesti. Si tratta della più diffusa tra le poltrone da ufficio. 


Poltrona da ufficio certificata per uso Intensivo 24h

Le poltrone da ufficio certificate per uso intensivo 24h sono progettate per resistere a un utilizzo prolungato. Queste poltrone garantiscono supporto e comfort costanti, ideali per ambienti di lavoro operativi e di call center. Generalmente, queste sono poltrone girevoli da ufficio per offrire anche praticità e mobilità tra le varie aree della scrivania o dell’ufficio. Possono essere anche reclinabili, in modo da offrire diverse posizioni per lavorare, mantenendo un adeguato sostegno alla schiena. 


Poltrona Chester da ufficio

Dal sapore chiaramente britannico, il design caratteristico capitonné della poltrona da ufficio Chester è inconfondibile. Una poltrona da ufficio dalla struttura robusta, dalla linea elegante e tradizionale, il comfort è moderno. Una poltrona Chesterfield da ufficio è perfetta per ambienti ufficio che vogliono un tocco di eleganza classica ma anche per dare un tocco di personalità anche ad ambienti più informali.

Troverai una vasta gamma di poltrone da ufficio, selezionate in base a design, comfort ed ergonomicità. Non perdere l’occasione di scegliere la migliore poltrona da ufficio della tua vita con Nice House!