Lastra interna Demetra

105,01 190,00 

NH120302 Lastra Demetra realizzata con due strati mono zona di cui uno in memory foam lavorato a ondina irregolare.

Descrizione

Lastra Demetra è composta da un blocco a cinque strati H23 con lavorazione speculare – mono zona.

La superficie d’appoggio consiste in uno strato di memory foam breeze blu spesso 5 cm lavorato ad ondina a zone a portanza differenziata. Il memory foam breeze è una schiuma visco elastica termosensibile ad alta densità a lenta memoria che garantisce un microclima costante e ideale che consente di migliorare la qualità del sonno.

La tecnologia breeze, cosi come quella del memory foam, deriva da studi ed applicazioni in campo spaziale. Infatti, gli studiosi per porre rimedio agli sbalzi di temperatura degli Astronauti avevano nel vivere nella stazione spaziale hanno messo a punto la molecola denominata breeze che di fatto mitiga la temperatura corporea. Per ottenere il massimo confort termico del memory breeze si consiglia la scelta di una cover non trapuntata.

Il secondo strato è realizzato con 1,5 cm di waterfoam SIP colore rosso densità 35, particolarmente denso ma estremamente elastico.

Il terzo strato è realizzato con 7,5 cm di poliuretano di colore azzurro mentre il quarto strato, sempre in poliuretano, spesso 1,5 cm colore giallo svolgono l’importante funzione di un fermo supporto al memory foam.

L’ultimo strato, il quinto, di 8 cm waterfoam densità 25 di colore grigio con lavorazione ad onda per una strepitosa traspirabilità anche se la struttura d’appoggio è un sommier chiuso.

Questa lastra è molto versatile, infatti, può essere articolata anche su reti ATP. Le reti ATP consentono la variazione dell’inclinazione del piano rete zona testa \ piedi, il movimento può essere sia manuale che elettriche. La lavorazione speculare consente di manutenere il materasso ruotandolo sulla rete senza che questo cambia il grado di confort. Si consiglia di dormire sempre sul lato memory foam che abbinato a una cover con tessuto non trapuntato si apprezzeranno le confortevoli caratteristiche tecniche del Breeze.
Questa lastra, per le caratteristiche tecniche prima argomentate ha ottenuto la certificazione quale dispositivo medico, decreto nr. DM 2274060 direttiva CE 93/42.

Memory foam

Il Breeze è una scelta obbligata per coloro che amano dormire avvolti da una sensazione
di freschezza senza rinunciare all’elasticità e accoglienza del memory foam per alleviare i punti di pressione.

Assenza di sostanze nocive

Il waterfoam o poliuretano non sono espansi con clorofluorocarburi ( CFC/HCFC ) dannosi per l’ambiente poiché danneggiano lo strato di ozono che per la salute. Tuttavia, vi sono evidenze che i CFC, sebbene vietati in tutto il mondo, vengono ancora utilizzati in Asia per la produzione di materiali espansi.

Memory foam BREEZE

La differenza principale tra Memory Foam e Memory Foam Breeze® risiede nel fatto che il secondo è costituito da una particolare struttura composta da milioni di micro alveoli aperti, che favoriscono la circolazione dell’aria e permettono di dissipare meglio il calore.

Speculare

Lastra Demetra è una struttura speculare che facilita la manutenzione del materasso, ruotando il materasso non cambia il grado di confort.

Suggerimento

Demetra è la struttura idonea per sostenere persone anche in sovrappeso.
Una lastra morbida non fornisce il giusto sostegno e può portare a peggiorare il riposo notturno, lasciando che il corpo sprofondi, facendo irrigidire la muscolatura.

Informazioni aggiuntive
Spedizione & Consegna