Lastra interna Zeus

174,00 349,01 

NH120303 Lastra Zeus speculare stagionale composta da tre strati con inserti cilindri di cui uno in memory foam da 5 cm.

 

Descrizione

Il nucleo del materasso, lastra Zeus, è composta da un blocco a tre strati H23 con lavorazione speculare con inserti cilindrici, stagionale e accoglienza spalle.

La superficie d’appoggio, lato invernale, consiste in uno strato di memory foam arancio spesso 5 cm termosensibile lavorato a zone a portanza differenziata.

La zona centrale è composta da un blocco di 13 cm di waterfoam portante color rosa densità 25 pantografato per la collocazione di cilindri di poliuretano densità 25 di colore giallo e inserti in waterfoam HR 40 di colore viola.

I cilindri posti al centro della lastra offrono una risposta elastica nella zona bacino e corregge la portanza della lastra, in modo particolare nella zona dove solitamente ci si siede alzandosi dal letto.

Il waterfoam portante di colore rosa e gli inserti di HR 40 viola nella zona spalle svolgono l’importante funzione di evitare i punti di pressione che causano i microrisvegli.

Le conseguenze dei micro risvegli notturni sono molteplici e significativi, essi producono effetti negativi sia sulla qualità del sonno ma anche sulla salute psico-fisica. Le interruzioni frammentazioni del sonno si traducono in un riposo insufficiente e di scarsa qualità che causano sonnolenza diurna, riduce la capacità di concentrazione e di apprendimento. Tali condizioni può aumenta significativamente il rischio di incidenti sia alla guida che sui luoghi di lavoro.

Questa lastra, per le caratteristiche tecniche prima argomentate ha ottenuto la certificazione quale dispositivo medico, decreto nr. DM 2580945 CE 92/43.

Il lato estivo è realizzato con uno strato di 5 cm di waterfoam breeze HR32S di colore verde lavorato a zone differenziate, estremamente elastico a celle aperte reticolate che consente una copiosa e importante circolazione dell’aria attivando lo scambio termico. Migliorare la circolazione dell’aria consente di dissipare nell’ambiente il calore e l’umidità corporea che viene assorbita dal materasso durante il sonno.
La tecnologia breeze, cosi come quella del memory foam, deriva da studi ed applicazioni in campo spaziale. Infatti, gli studiosi per risolvere gli sbalzi di temperatura che degli Astronauti nello spazio hanno messo a punto la molecola denominata breeze che di fatto mitiga la temperatura corporea. Per ottenere il massimo confort termico del memory breeze si consiglia la scelta di una cover non trapuntata.

La lavorazione speculare consente di manutenere il materasso ruotandolo sulla rete senza che questo cambia il grado di confort mentre la zona differenziate consente un preciso e puntuale allineamento della colonna vertebrale con accoglienza zona bacino e spalle per ridurre i punti di pressione che causano i micro risvegli.

Zeus è un dispositivo medico CE di Classe 1 nr. DM 2580945 CE 92/43

E’ possibile detrarre dalla dichiarazione dei redditi le spese sostenute per l’acquisto di dispositivi medici. I dispositivi medici che danno diritto alla detrazione sono inseriti nell’apposito elenco nel sistema “Banca dati dei dispositivi medici” pubblicato sul sito del Ministero della salute

Un prodotto viene certificato come Dispositivo Medico CE di Classe 1 quando rispetta tutti i requisiti necessari previsti dal Ministero della Salute. In particolare, tutte le materie prime utilizzate per la produzione vengono sottoposte a numerosi e rigidi test di laboratorio per verificarne la qualità e l’intero processo produttivo deve essere protocollato fino ad ottenere la marcatura CE. Solo dopo l’accertamento di tutti i requisiti, i materassi vengono classificati come materassi antidecubito e i cuscini come dispositivi per la cura della cervicale, entrambi certificati Dispositivo Medico di Classe 1. Procedura per usufruire della detrazione.

Speculare

 Zeus è una struttura speculare che facilita la manutenzione del materasso, ruotando il materasso non cambia il grado di confort.

Peculiarità

Zeus è la struttura per qualsiasi tipologia di corporatura, anche quelle in sovrappeso.
La portanza della lastra è a zone differenziata fattore determinante per alleviare i punti di pressione
che causano i microrisvegli.

Memory foam

Strato compatto di 5 cm di visco elastico di colore arancio per un’esperienza di riposto
eccezionale senza rinunciare al confort  termico con il waterfoam RH40.

Informazioni aggiuntive
Spedizione & Consegna