Fodera cover materasso WellFy sfilabile con cerniera lampo zip su 4 lati realizzata con tessuto misto Lino e tessuto 3D – Lavaggio ad acqua.
Il costo della Fodera cover materasso non include il nucleo centrale del materasso, la lastra interna.
WellFy non è un coprimaterasso ma è il rivestimento, involucro esterno, per la lastra nuda che si calzata sulla lastra per comporre il materasso. La fodera cover svolge una funzione sempre più importante per un riposo salubre e salutare per il benessere psico-fisico.
Le allergie sono sempre più frequenti, in particolare quelle da acari della polvere, che proliferano proprio nel materasso, al punto che l’industria del materasso ha messo a punto specifici poliuretani e tessili in grado di limitare la nidificazione e la profilazione di parassiti aiutando coloro che sono affetti da allergie.
Come raccomandato dagli Allergologi per ridurre la sintomatologia nei soggetti allergici è importante provvedere all’igiene del materasso quale principale attività per contrastare la proliferazione degli allergeni.
Quindi il lavaggio delle fodere cover del materasso realizzate con tessuti trapuntati e imbottiture, corredate di cerniere lampo zip, per facilitare la rimozione della fodera dal nucleo centrale del materasso è molto importante.
Alla fodera cover, in ottemperanza del Decreto legge 206 del Codice del Consumo, è applicata l’etichetta con le informazioni necessarie per il lavaggio, ad acqua o a secco, esattamente come per un capo di vestiario.
La fodera cover WellFy è realizzata con tessuto misto lino.
La produzione del lino richiede molto più tempo e risorse rispetto alla produzione del cotone, il che ha portato a una costante riduzione della popolarità di questo tessuto utilizzato fin dai popoli neolitici in Europa i quali necessitavano di indumenti che resistessero ai raggi del sole e permettessero un rapido raffreddamento del sudore. Poiché il lino è naturalmente bianco, questo tessuto era una scelta ovvia e la sua traspirabilità e la mancanza di ritenzione dell’umidità lo fecero rapidamente diventare il tessuto più popolare e prezioso in Egitto. In effetti, gli antichi egizi a volte usavano il lino come un vero e proprio tipo di valuta. Questo tessuto veniva utilizzato anche per realizzare i sudari e le bende per le mummie. Pertanto, il lino è uno dei tessuti prodotti da più tempo.
Il lino è un tessuto molto versatile, simile al cotone, è costituito da fibre derivate dagli steli della pianta di lino invece che dalle capsule che crescono attorno ai semi di cotone. Lino è molto apprezzato nelle stagioni calde e umide. A differenza del cotone, che tende a trattenere l’umidità per un periodo di tempo significativo, il lino si asciuga rapidamente, il che aiuta a ridurre la ritenzione di calore quando fa troppo caldo.
Fibra ideale per coloro che soffrono di diaforesi, è una sudorazione generalizzata e diffusa, riconducibile a diverse cause. Una delle cause più ricorrenti è riconducibile al controllo della temperatura corporea. Quindi il lino è una fibra che ti manterrà fresco d’estate e caldo d’inverno, ipoallergenico, quindi sono un’ottima scelta per le persone con allergie.
La fodera è composta da due parti. Parte 1 quella che amovibile senza fasce perimetrali consiste nella zona d’appoggio e la parte 2 che comprende la zona che poggia sulla rete e le fasce perimetrali.
La parte 1 amovibile della fodera WellFy è realizzata con tessuto spessorato misto LINO 350 grammi al MQ. L’assenza dell’imbottitura consente di apprezzare le performance della lastra.
La parte 2 è realizzata con tessuto 3D trapuntato con 200 grammi al MQ di poliestere, tessuto mesh altamente traspirante, foderato internamente con tessuto Karma. La fascia perimetrale realizzata ad ultrasuoni lavabile con 200 grammi di imbottitura di poliestere al MQ.
Lastra Fusion ergonomica a molle insacchettate indipendenti, speculare.
La superficie d’appoggio consiste in uno strato di memory foam azzurro spesso 3 cm bugnato a zone differenziate, termosensibile a celle aperte quindi particolarmente fresco. La struttura della lastra è sostanzialmente un sandwich. Da un lato viene ancorato il memory foam sul feltro da 400 grammi. Il perimetro è costituito da strisce maggiorate (14X9) in waterfoam densità 30 all’interno del quale vengono alloggiate le 638 molle insacchettate. Infine, viene fissato altro feltro da 400 grammi sul quale è ancorato uno strato da 2.5 cm di waterfoam blu.
Ogni elemento della lastra è fissato ed ancorato con colla atossica ad alta resistenza, particolarmente elastica. Le caratteristiche tecniche dei materiali utilizzati consentono di utilizzare questa lastra anche su reti ATP.
Le reti ATP consentono la variazione dell’inclinazione del piano rete zona testa piedi, il movimento può essere sia manuale che elettriche.
Struttura ergonomica, particolarmente apprezzata per l’accoglienza, fornisce un sostegno puntuale alle curve fisiologiche. Si consiglia l’uso lato memory ma è possibile utilizzare anche il lato waterfoam.
Le peculiarità principali sono la robustezza della struttura, il sostegno puntuale delle molle indipendenti, il confort del partner. Infatti, le vibrazioni trasferite alla lastra dal partner che si muove non si ripercuotono alle altre zone.