Fodera cover materasso Riwell sfilabile con cerniera lampo zip su 4 lati realizzata con tessuto Resistex® Carbon e tessuto 3D – Lavaggio ad acqua.
Il costo della Fodera cover materasso non include il nucleo centrale del materasso, la lastra interna.
Riwell non è un coprimaterasso ma è il rivestimento, involucro esterno, per la lastra nuda che si calzata sulla lastra per comporre il materasso. La fodera cover svolge una funzione sempre più importante per un riposo salubre e salutare per il benessere psico-fisico.
Le allergie sono sempre più frequenti, in particolare quelle da acari della polvere, che proliferano proprio nel materasso, al punto che l’industria del materasso ha messo a punto specifici poliuretani e tessili in grado di limitare la nidificazione e la profilazione di parassiti aiutando coloro che sono affetti da allergie.
Come raccomandato dagli Allergologi per ridurre la sintomatologia nei soggetti allergici è importante provvedere all’igiene del materasso quale principale attività per contrastare la proliferazione degli allergeni.
Quindi il lavaggio delle fodere cover del materasso realizzate con tessuti trapuntati e imbottiture, corredate di cerniere lampo zip, per facilitare la rimozione della fodera dal nucleo centrale del materasso è molto importante.
Alla fodera cover, in ottemperanza del Decreto legge 206 del Codice del Consumo, è applicata l’etichetta con le informazioni necessarie per il lavaggio, ad acqua o a secco, esattamente come per un capo di vestiario.
La fodera cover Riwell è realizzata on tessuto tecnico Resistex® Carbon.
Resistex® Carbon è un filato dalle caratteristiche tecniche uniche, ottenute dall’unione di fibre tessili con un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo posizionato sulla superfice del tessuto. Le fibre di Resistex® Carbon è quella di ridurre i battiti cardiaci, salvaguardia l’integrità muscolare evitando le contrazioni muscolari, crampi in quanto dissipa l’energia elettrostatica.
Approfonditi studi della ESD (Electro Static Discharge) hanno constatato che mantenere sotto controllo dell’elettricità statica e dei campi elettrici variabili in ogni ambiente, compresa la camera da letto. Vivere in ambienti con limitati campi magnetici e in assenza di energia elettrostatica si è constatato che migliora la circolazione sanguigna.
Altra peculiarità del filato è la capacità di dispersione dell’umidità corporeo. Ridurre l’umidità a contatto con la pelle si tramuta in benessere e comfort termico durante il riposo, termoregolante.
Resistex® Carbon non è tossico, non contiene prodotti chimici e le sue caratteristiche tecniche non si riducono nel tempo e sono resistenti ai lavaggi.
La fodera è composta da due parti. Parte 1 quella che amovibile senza fasce perimetrali consiste nella zona d’appoggio e la parte 2 che comprende la zona che poggia sulla rete e le fasce perimetrali.
La parte 1 amovibile della fodera Riwell è realizzata con tessuto tecnico spessorato Resistex® Carbon 350 grammi al MQ. L’assenza dell’imbottitura consente di apprezzare le performance della lastra.
La parte 2 è realizzata con tessuto 3D trapuntato con 200 grammi al MQ di poliestere, tessuto mesh altamente traspirante, foderato internamente con tessuto Karma. La fascia perimetrale realizzata ad ultrasuoni lavabile con 200 grammi di imbottitura di poliestere al MQ.
Lastra Era è composta da un blocco a due strati H23 con lavorazione speculare – mono zona.
La superficie d’appoggio consiste in uno strato di memory foam spesso 5 cm con lavorazione ad ondina. Il memory foam è una schiuma visco elastica termosensibile ad alta densità a lenta memoria.
La base è un blocco di waterfoam densità 25 lavorato per essere utilizzato su rete ATP. Le reti ATP consentono la variazione dell’inclinazione del piano rete zona testa piedi, il movimento può essere sia manuale che elettriche.
La lavorazione speculare consente di manutenere il materasso ruotandolo sulla rete senza che questo cambia il grado di confort mentre la struttura mono zona rende questa lastra adatta anche per un bambino che ingombra solo 70 cm del materasso.
Il confort è assicurato in quanto la lastra è pantografata per l’accoglienza spalle fondamentale per coloro che dormono sul fianco, l’accoglienza evita punti di pressione che causano i microrisvegli.