Fodera cover Zen piazzata sfilabile con cerniera lampo zip in tessuto Cotton e tessuto 3D – Lavaggio a secco.
Il costo della Fodera cover materasso non include il nucleo centrale del materasso, la lastra interna.
Zen non è un coprimaterasso ma è il rivestimento, involucro esterno, per la lastra nuda che si calzata sulla lastra per comporre il materasso. La fodera cover svolge una funzione sempre più importante per un riposo salubre e salutare per il benessere psico-fisico.
Le allergie sono sempre più frequenti, in particolare quelle da acari della polvere, che proliferano proprio nel materasso, al punto che l’industria del materasso ha messo a punto specifici poliuretani e tessili in grado di limitare la nidificazione e la profilazione di parassiti aiutando coloro che sono affetti da allergie.
Come raccomandato dagli Allergologi per ridurre la sintomatologia nei soggetti allergici è importante provvedere all’igiene del materasso quale principale attività per contrastare la proliferazione degli allergeni. Quindi il lavaggio della fodera cover del materasso realizzate con tessuti trapuntati e imbottiture, corredate di cerniere lampo zip, per facilitare la rimozione della fodera dal nucleo centrale del materasso è molto importante.
Alla fodera cover, in ottemperanza del Decreto legge 206 del Codice del Consumo, è applicata l’etichetta con le informazioni necessarie per il lavaggio, ad acqua o a secco, esattamente come per un capo di vestiario.
La fodera cover Zen è realizzata con tessuto Cotton del genere Gossypium, morbida e soffice fibra. Il cotone è apprezzato per la sua praticità, perché è ipoallergenico e igroscopico in quanto è in grado di assorbire l’umidità corporea e nel contempo permeabile all’aria e traspirante riuscendo a dissipare nell’ambiente circostante l’umidità garantendo un confort termico senza eguali.
Il cotone è una fibra naturale e particolarmente durevoli e resistenti all’usura e ai lavaggi. La fodera è composta da due parti. Parte 1 quella che si sfila senza fasce perimetrali consiste nella zona d’appoggio e la parte 2 che comprende la zona che poggia sulla rete e le fasce perimetrali.
La fodera è composta da due parti. Parte 1 quella che si sfila senza fasce perimetrali consiste nella zona d’appoggio e la parte 2 che comprende la zona che poggia sulla rete e le fasce perimetrali.
La parte 1 della fodera Zen è realizzata con tessuto Cotton trapuntata piazzata con 250 grammi al MQ di poliestere ancorati su una lastra di 8 MM di poliuretano densità 21 e di ulteriori 200 grammi 200 al MQ il tutto chiuso con fodera in tessuto Gypsy di colore bianco.
La parte 2 è realizzata con tessuto 3D trapuntato con 200 grammi al MQ di poliestere, tessuto mesh altamente traspirante foderato internamente con tessuto Karma. La fascia perimetrale termosaldata beige.
Lastra Vision è composta da un blocco a sei strati H23 con lavorazione speculare a zona differenziate.
La superficie d’appoggio consiste in uno strato di memory foam bianco spesso 5 cm termosensibile lavorato a ondine a portata differenziata.
Il secondo strato spesso 5 cm di poliuretano colore azzurro densità 25 lavorato a zone differenziate pantografato.
Il terzo strato spesso 1,5 cm di waterfoam SIP colore rosso densità 35, particolarmente denso ed elastico.
Il quarto strato spesso 5 cm di waterfoam colore bianco pantografato.
Il quinto strato spesso 1,5 cm di waterfoam SIP colore rosso densità 35, particolarmente denso ed elastico.
Il sesto strato spesso 5 cm di poliuretano colore azzurro densità 25 lavorato a zone differenziate pantografato.
La struttura di questa lastra, particolarmente tecnica, costituisce un valido rimedio per coloro che soffrono di lombalgia.
Sostenere la zona lombosacrale incoraggia ad assumere la naturale postura del corpo, tale condizione è indispensabile per tutti coloro che per diversi motivi trascorrono molte ore seduti. La distribuzione del peso corporeo in zone differenziate consente di alleggerire la zona lombare, rilassandola e consequenzialmente si ottiene l’alleviarsi del dolore.
La lavorazione speculare consente di manutenere il materasso ruotandolo sulla rete senza che questo cambia il grado di confort mentre la struttura mono zona rende questa lastra adatta anche per un bambino che ingombra solo 70 cm del materasso.
Questa lastra, per le caratteristiche tecniche prima argomentate ha ottenuto la certificazione quale dispositivo medico, decreto nr. DM 2117134 CE 93/42