Fodera cover materasso Labs piazzata sfilabile con cerniera lampo zip su 4 lati realizzata con tessuto Viscosa e tessuto 3D – Lavaggio a secco.
Il costo della Fodera cover materasso non include il nucleo centrale del materasso, la lastra interna.
Labs non è un coprimaterasso ma è il rivestimento, involucro esterno, per la lastra nuda che si calzata sulla lastra per comporre il materasso. La fodera cover svolge una funzione sempre più importante per un riposo salubre e salutare per il benessere psico-fisico.
Le allergie sono sempre più frequenti, in particolare quelle da acari della polvere, che proliferano proprio nel materasso, al punto che l’industria del materasso ha messo a punto specifici poliuretani e tessili in grado di limitare la nidificazione e la profilazione di parassiti aiutando coloro che sono affetti da allergie.
Come raccomandato dagli Allergologi per ridurre la sintomatologia nei soggetti allergici è importante provvedere all’igiene del materasso quale principale attività per contrastare la proliferazione degli allergeni.
Quindi il lavaggio delle fodere cover del materasso realizzate con tessuti trapuntati e imbottiture, corredate di cerniere lampo zip, per facilitare la rimozione della fodera dal nucleo centrale del materasso è molto importante.
Alla fodera cover, in ottemperanza del Decreto legge 206 del Codice del Consumo, è applicata l’etichetta con le informazioni necessarie per il lavaggio, ad acqua o a secco, esattamente come per un capo di vestiario.
La fodera cover Labs è realizzata on tessuto Viscosa filato da fibre realizzate con cellulosa di legno.
La viscosa, o rayon, ha una storia tutta europea.
La scoperta della fibra di viscosa è attribuita all’ingegnere francese De Chardennet, inventore impegnato a trovare l’alternativa alla seta. Il processo di produzione ideato da De Chardennet, successivamente, fu perfezionato nel 1905 dal tedesco Bemberg.
La viscosa, chiamata anche seta artificiale, è la terza fibra più utilizzata nel settore tessile dopo poliestere e cotone. Il filato di viscosa è simile al poliestere con la differenza che viene ottenuta sciogliendo la cellulosa dalla polpa di legno bambù o del cotone con un economico processo produttivo. Il filato di viscosa è versatile e costituisce una valida alternativa al cotone e alla seta. Spesso la tessitura della viscosa avviene unendo filati diversi, come cotone, elastan, lana, poliestere e nylon.
Spesso viene sostituita alla seta in quanto, rispetto a questa, risulta molto meno costosa e più durevole. La viscosa è una fibra particolarmente impiegata nella moda con base naturale ma non costituisce una alternativa green e sostenibile al cotone e al poliestere.
La fodera è composta da due parti. Parte 1 quella che si sfila senza fasce perimetrali consiste nella zona d’appoggio e la parte 2 che comprende la zona che poggia sulla rete e le fasce perimetrali.
La parte 1 della fodera Labs è realizzato con tessuto Viscosa trapuntata piazzata con 250 grammi al MQ di poliestere ancorati su una lastra di 8 MM di poliuretano densità 21 e di ulteriori 200 grammi al MQ il tutto chiuso con fodera in tessuto Gypsy di colore bianco.
La parte 2 è realizzata con tessuto 3D trapuntato con 200 grammi al MQ di poliestere, tessuto mesh altamente traspirante, foderato internamente con tessuto Karma. La fascia perimetrale termosaldata con 200 grammi al MQ di poliestere trapuntata capitone colore grigio.
Lastra Vision è composta da un blocco a sei strati H23 con lavorazione speculare a zona differenziate.
La superficie d’appoggio consiste in uno strato di memory foam bianco spesso 5 cm termosensibile lavorato a ondine a portata differenziata.
Il secondo strato spesso 5 cm di poliuretano colore azzurro densità 25 lavorato a zone differenziate pantografato.
Il terzo strato spesso 1,5 cm di waterfoam SIP colore rosso densità 35, particolarmente denso ed elastico.
Il quarto strato spesso 5 cm di waterfoam colore bianco pantografato.
Il quinto strato spesso 1,5 cm di waterfoam SIP colore rosso densità 35, particolarmente denso ed elastico.
Il sesto strato spesso 5 cm di poliuretano colore azzurro densità 25 lavorato a zone differenziate pantografato.
La struttura di questa lastra, particolarmente tecnica, costituisce un valido rimedio per coloro che soffrono di lombalgia.
Sostenere la zona lombosacrale incoraggia ad assumere la naturale postura del corpo, tale condizione è indispensabile per tutti coloro che per diversi motivi trascorrono molte ore seduti. La distribuzione del peso corporeo in zone differenziate consente di alleggerire la zona lombare, rilassandola e consequenzialmente si ottiene l’alleviarsi del dolore.