Fodera cover Zen piazzata sfilabile con cerniera lampo zip in tessuto Cotton e tessuto 3D – Lavaggio a secco.
Il costo della Fodera cover materasso non include il nucleo centrale del materasso, la lastra interna.
Zen non è un coprimaterasso ma è il rivestimento, involucro esterno, per la lastra nuda che si calzata sulla lastra per comporre il materasso. La fodera cover svolge una funzione sempre più importante per un riposo salubre e salutare per il benessere psico-fisico.
Le allergie sono sempre più frequenti, in particolare quelle da acari della polvere, che proliferano proprio nel materasso, al punto che l’industria del materasso ha messo a punto specifici poliuretani e tessili in grado di limitare la nidificazione e la profilazione di parassiti aiutando coloro che sono affetti da allergie.
Come raccomandato dagli Allergologi per ridurre la sintomatologia nei soggetti allergici è importante provvedere all’igiene del materasso quale principale attività per contrastare la proliferazione degli allergeni. Quindi il lavaggio della fodera cover del materasso realizzate con tessuti trapuntati e imbottiture, corredate di cerniere lampo zip, per facilitare la rimozione della fodera dal nucleo centrale del materasso è molto importante.
Alla fodera cover, in ottemperanza del Decreto legge 206 del Codice del Consumo, è applicata l’etichetta con le informazioni necessarie per il lavaggio, ad acqua o a secco, esattamente come per un capo di vestiario.
La fodera cover Zen è realizzata con tessuto Cotton del genere Gossypium, morbida e soffice fibra. Il cotone è apprezzato per la sua praticità, perché è ipoallergenico e igroscopico in quanto è in grado di assorbire l’umidità corporea e nel contempo permeabile all’aria e traspirante riuscendo a dissipare nell’ambiente circostante l’umidità garantendo un confort termico senza eguali.
Il cotone è una fibra naturale e particolarmente durevoli e resistenti all’usura e ai lavaggi. La fodera è composta da due parti. Parte 1 quella che si sfila senza fasce perimetrali consiste nella zona d’appoggio e la parte 2 che comprende la zona che poggia sulla rete e le fasce perimetrali.
La fodera è composta da due parti. Parte 1 quella che si sfila senza fasce perimetrali consiste nella zona d’appoggio e la parte 2 che comprende la zona che poggia sulla rete e le fasce perimetrali.
La parte 1 della fodera Zen è realizzata con tessuto Cotton trapuntata piazzata con 250 grammi al MQ di poliestere ancorati su una lastra di 8 MM di poliuretano densità 21 e di ulteriori 200 grammi 200 al MQ il tutto chiuso con fodera in tessuto Gypsy di colore bianco.
La parte 2 è realizzata con tessuto 3D trapuntato con 200 grammi al MQ di poliestere, tessuto mesh altamente traspirante foderato internamente con tessuto Karma. La fascia perimetrale termosaldata beige.
Lastra Oasis speculare a quattro strati H23 a portanza differenziate stagionale, accoglienza spalle.
La superficie d’appoggio, lato invernale, consiste in uno strato di memory foam azzurro spesso 5 cm con lavorazione a zone differenziate, termosensibile a celle aperte quindi particolarmente fresco.
Il secondo e terzo strato spesso 6,5 cm in waterfoam rispettivamente bianco e antracite densità 25, pantografati per l’inserimento di inserti a contrasto.
Questa lastra, per le caratteristiche tecniche prima argomentate ha ottenuto la certificazione quale dispositivo medico, decreto nr. DM 2580964 CE 92/43.
Il lato estivo è realizzato con uno strato di 5 cm di waterfoam Moon di colore rosso lavorato a portanza differenziate, estremamente elastico a celle aperte reticolate che consente una copiosa e importante circolazione dell’aria attivando lo scambio termico. Migliorare la circolazione dell’aria consente di dissipare nell’ambiente il calore e l’umidità corporea che viene assorbita dal materasso durante il sonno.
Il MOON è un’innovazione a livello estetico e di performance in controtendenza ai normali waterfoam impiegate nella produzione di materassi. La struttura cellulare e l’estrema elasticità conferiscono una importante sensazione di comfort durante il sonno.