Il tuo letto

Wellness per una vita migliore

Esaminiamo la base del tuo Wellness

Il termine wellness potrebbe essere tradotto letteralmente come: “stato psico-fisico di piena salute, al quale si aggiunge un benessere globale, che nel complesso denotano un’elevata qualità della vita”.

Il termine wellness è spesso usato impropriamente da varie correnti di pensiero pseudoscientifiche nel tentativo di dimostrare l’efficacia dei propri mezzi e metodi. Wellness è uno stile di vita che comprende una corretta nutrizione con un’alimentazione sana, controllo del peso corporeo, medicina preventiva, Fitness per una mente sana in un corpo sano e un adeguato riposto.

Fattore generazionale - millennial

Stili di vita sana, fitness e corretto riposo sono ancora più importanti per le ultime generazioni, a causa di una vera e propria proiezione sociale si è costantemente alla ricerca di un sistema di riposto che sia efficace. Il wellness salutista viene criticato per la sua maggior attenzione allo stile di vita piuttosto che, più in generale, alla prevenzione.

I vantaggi di scegliere il sistema di riposo più adatto al tuo corpo e lo stile di riposo consente l’immediato miglioramento del sonno e la salute in generale.

Un buon materasso usato su una buona rete migliora la qualità del sonno, evitando i micro risvegli per un sonno ininterrotto. Il sonno è fondamentale per il recupero psicofisico. Quando dormiamo bene, la nostra ghiandola pituitaria rilascia uno speciale ormone, che contrasta lo stato d’ansia e di depressione . Più dormiamo, più tempo ha il nostro corpo per curarsi.

Il materasso adeguato alla nostra fisicità promuove una postura migliore. I materassi in memory foam a rigidità differenziata sostengono la parte bassa della schiena e la colonna vertebrale, garantendo un migliore allineamento e postura del corpo. I diversi stili di sonno mettono sotto pressione varie articolazioni, il che significa che è inderogabile una attenta valutazione di ciò che si compra.

Il sonno di qualità è anche intrinsecamente legato alla salute psicofisica e al benessere generale. Riposare bene ha benefici per la mente, riduce l’ansia e lo stress, permette di ricaricare l’energia e acutezza indispensabile per affrontare un nuovo giorno, migliora l’attenzione e aumentando la produttività.  L’umore nelle relazioni è la chiave del successo.